Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

martedì 15 ottobre 2013

Laidelli Wheels, NIU è la gamma di cerchi in lega sportivi e completamente made in Italy


Il 2013 sta terminando, l'estate sta finendo e il caldo se ne va, ma le novità di quest'anno nel mondo dei cerchioni in lega per auto non sono ancora finite. Infatti qualche mese fa è stata presentata NIU, la nuova gamma di cerchi in lega by Laidelli. L'azienda bresciana in questo periodo di crisi punta sul Made in Italy con una gamma di prodotti totalmente progettata e costruita in Italia.

Le parole d'ordine sono "Minimal" e "Centro Concavo", caratteristiche entrambe alla base di ogni cerchio NIU, che unite ad una elevata leggerezza (il 15% in meno della concorrenza) derivante da una approfondita analisi FEM (Finite Element Method), restituiscono al consumatore un prodotto di alta qualità degno del tricolore che sfoggia.

Al momento del lancio della gamma NIU i cerchi a catalogo sono stati solamente due: il modello S a cinque razze ed il modello M multirazza successivamente, proprio in queste ultime settimane, si sono aggiunti alla famiglia il modello D formato da 5 razze sdoppiate ed il modello Y anche lui multirazza stile Lamborghini, ma vediamoli nel dettaglio.

NIU S


I cerchi in lega NIU S sono formati da cinque razze massicce che intrappolano senza scampo tutta la circonferenza del cerchio; in tutte e tre le colorazioni Matt Silver, Matt Black Polished e Matt Black il risultato estetico è davvero notevole riuscendo a donare sportività e sicurezza ad ogni tipo di auto su cui è montato, utilitaria o ammiraglia che sia anche se, purtroppo, le dimensioni a disposizione sono limitate ad auto meno spinte. Questo modello forse è quello in cui la vena minimal, voluta fortemente dall'ideatore David Laidelli, risulta maggiormente, dove trova più spazio e ragione d'essere. Le misure a disposizione partono da 5,50Jx15 H2 fino ad arrivare 8Jx17, disponibili a tre, quattro e cinque fori a seconda delle necessità.



NIU M


I cerchi in lega NIU M, diversamente dai NIU S, sono cerchi più leggeri e dinamici, con le loro 15 razze sottili donano all'auto sui cui sono montati un assetto totalmente racing e non solo a livello estetico ma anche dal punto di vista prestazionale.
Le misure a catalogo partono da 5Jx14 fino ad arrivare a 10Jx18, mentre le colorazioni sono le medesime del modello S ovvero Matt Silver, Matt Black Polished e Matt Black come sono le medesime anche le forature per tre, quattro e cinque bulloni.

Non a caso, proprio questo modello, è stato scelto dal campione italiano velocità di montagna Nicola Novaglio e dal suo team AC Racing che per la loroMini Cooper hanno proprio optato per il modello M. 

NIU D


I cerchi in lega NIU D sono un concentrato di tecnologia ed innovazione, cugini dei NIU S, le cinque razze sdoppiate sono un'ottima variante al modello sopracitato e sembrano quasi portare lo sguardo del tuner che li guarda al logo NIU al centro del cerchio, rifinito in una vernice lucida e opaca (carattere presente in realtà in tutti i cerchi della gamma).

Causa forse il nome D (forse Deutschland ?), questo cerchio sembra particolarmente adatto al montaggio su automobili dal marchio tedesco, quali BMW, Mercedes e Volkswagen complice anche la sola disponibilità  di un foratura a 5 bulloni. Diversamente le misure disponibili sono più svariate, da un 6,50Jx16 H2 ad un 9Jx18 EH2, per quanto riguarda le colorazioni bhe indovinate un po'...


NIU Y


I cerchi in lega NIU Y sono forse il modello più accattivante di tutta la linea NIU, osservando il disegno non può subito non saltare all'occhio l'incredibile somiglianza con i cerchi montati più volte sulle auto dal toro incazzato. Le dieci razze che compongono il centro del cerchio si sdoppiano in prossimità del perimetro esterno formando così una serie di Y (forse da questa caratteristica il nome Y?), il risultato finale è un prodotto ultra leggero ma resistente anche alle più elevate sollecitazioni (non a caso ne viene mostrato l'utilizzo anche su alcuni suv o auto di grosse dimensioni) ma che nonostante tutto lascia molto spazio anche all'altro co-protagonista del gruppo ruota: l'impianto frenante. Di questo cerchio vengono vendute versioni che partono da 7Jx17 EH2 fino ad arrivare a 11Jx19 EH2, la misura più grande a disposizione in tutta la gamma NIU, tutte disponibili in a quattro o cinque fori mentre per le colorazioni, anche se siamo assolutamente sicuri che volessero farne di altre, ripropongono tanto per cambiare i soliti Matt Silver, Black Polished e Black.


Che cosa si può dire in conclusione? Probabilmente nulla di quanto non sia già stato scritto o detto, Laidelli ha creato da nulla una gamma di cerchi in lega per auto di alta qualità, attenta ad ogni singolo dettaglio, made in italy ed al prezzo accessibile (per il listino prezzi visitate il sito www.laidelliwheels.it/prodotti).


 

Le immagini parlano da sole mentre noi di Wheels Mania abbiamo parlato anche troppo, ora tocca a voi, non vi resta altro che scegliere...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...