Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

venerdì 25 ottobre 2013

Da Asanti ecco i cerchi più costosi del mondo: ma quanto costano?


Salve a tutti! Quest'oggi qui a Wheels Mania parleremo di cerchi in lega di alta classe: dei cerchi per auto più costosi del mondo! Quindi un prodotto d'elitè, fuori dal comune, come gran parte della clientela che ricerca questo genere di prodotti. E noi vi spieghiamo il perché.

Parliamo di Asanti; un nome non molto noto nel vecchio continente ma che riscuote un enorme successo nella West Coast americana, specie sulle auto di vip,rappers e atleti famosi. Asanti Wheels è il marchio di lusso dell’azienda americana Lexani ossia il brand di riferimento per i cerchi in lega di lusso. Carattere deciso e stile stravagante non passano di certo inosservati: parliamo di cerchi presenti a listino a partire dai 20", nulla a che vedere con le misure a cui noi siamo comunemente abituati. Quando si parla di DUB Style il primo nome a far brillare gli occhi degli appassionati del genere è proprio Asanti.


Il cerchio Asanti è stato presentato al SEMA motorshow di qualche anno fa, il palcoscenico più adatto per un prodotto del genere, in vetrina sigillata e con un prezzo riferito al set completo di ben 1.000.000 di dollari (escluso il montaggio che costa 20.000 dollari): sono stati montati su una stupenda Bentley Continetal GT nerissima e in perfetto stile DUB con un set di "scarpe" da 22“ pollici!

Asanti Stone: un scomponibile in due pezzi da 22" pollici con le sue 5 razze nere completamente tempestate di diamanti zirconi per un totale di 63.000 carati a ruota! Costo del singolo cerchione 250.000$ che lo vede di gran lunga distante dai concorrenti al titolo di cerchio per auto più costoso del mondo.


I puristi del cerchione in lega magari storceranno il naso davanti a tanta ostentazione e stravaganza ma,da appassionato non posso che esprimere un parere positivo al riguardo, in quanto si è celebrato l'accessorio per eccellenza che distingue la nostra auto da tutte le altre, un elemento imprescindibile per chiunque non usa l'auto solo come un mero mezzo di trasporto ma la presenta come il proprio biglietto da visita. 


Tra coloro che hanno scelto questo pazzesco set, vi è il ricchissimo e poliedrico Piercy Rober Miller conosciuto con il nome da rapper di Master P, che li mostra nel video musicale "I need dubs" sulla sua Rolls, manifesto di un lusso non aristocratico tipico di famigerati rappers.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...