Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

sabato 30 novembre 2013

Cerchi giapponesi, i modelli classici raccolti in stampe da collezione


E se i cerchi auto fossero così belli e unici da poter essere considerati opere d'arte? Un esperto vi direbbe sicuramente che un'opera d'arte deve essere fine a se stessa per essere considerata tale, e non avere nessuno altro scopo al di fuori del puro suscitare emozioni; Ecco perchè ci sono alcuni modelli di cerchioni che possono essere considerati dei veri gioielli come per esempio quelli giapponesi.


Ma qualcuno, nella Repubblica Slovacca, ha avuto la brillante idea di incorniciare dei cerchi in lega in stampe in formato A2 che ora hanno tutte le carte in regola per essere opere d'arte da appendere nelle nostre case. In particolare, vi è una serie di posters: alcuni con degli sketch bianchi su sfondo nero, altri a colori; che hanno tutta l'aria di un'opera d'arte moderna.
I soggetti scelti per questi quadri sono i cerchi in lega giapponesi, quelli oramai divenuti dei classici senza tempo. Una cultura, quella giapponese, che ha sempre valorizzato questo aspetto delle auto, creando modelli di cerchi paragonabili ai gemelli di un abito secondari, magari trascurabili, ma che nell'intero contesto conferiscono quel tocco di classe in più, come accadeva sulle splendide sportive vintage del Sol Levante. Considerati veri e propri gioielli sono diventati oggetti d'arredamento per appassionati automobilisti di buon gusto, che portano in casa le forme e linee di un tempo che hanno fatto scuola in questo campo. 

       

Le stampe sono in vendita in un negozio online per appassionati d'auto, chiamato Petrolified, sul sito di e-commerce www.etsy.com al prezzo di 17,99 euro.Chissà che qualcuno di voi lettori non decida di acquistarne una? Noi un pensierino ce lo faremo sicuramente!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...