Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

giovedì 14 novembre 2013

SEMA Show 2013, foto dei cerchi e delle auto più belle presenti a Las Vegas



Dal 5 all'8 novembre a Las Vegas, in Nevada, è andato in scena il SEMA Show 2013 ovvero una delle manifestazioni automobilistiche più spettacolari del mondo. Di fatto il SEMA è il palcoscenico più adatto, per i marchi di tutto il mondo aventi a che fare con l'aftermarket automobilistico, per presentare le novità ed è anche l'occasione dove nascono nuovi trend e stili. Ecco alcune immagini dei bolidi che erano presenti.

Apriamo subito con una proposta di casa nostra, anche se parrebbe puntare alle west coast americane questa Fiat 500L in versione "baywatch" chiamata Thalassa, con un discreto look incattivito. 


Un occhio di riguardo per il gruppo ruota che, con un design molto pulito e sobrio, strizza l'occhio ai vecchi cerchi in ferro vintage!

Restiamo in tema di auto arancioni, con questa Dodge Challenger Shaker by Mopar: davvero imponenti i suoi cinque razze!


Chevrolet Corvette, non servono giri di parole per descriverla, è un'auto potente con tanta coppia e giusto l'indispensabile in fatto di elettroniche per mantenere a bada il suo V8. Tre esemplari di spicco allo SEMA 2013 che andiamo a vedere da vicino.

Denominate Atlantic e Pacific, come i due oceani che circondano l'America nelle rispettive coste est e ovest, in questo caso si è voluto rappresentare la differenza di stile tra queste due facce della stessa medaglia


La Corvette Atlantic molto sobria monta dei cerchi a cinque razze cromati con un leggero effetto ventola che le dononano uno stile elegante e un po' snob (se vogliamo) creando una discreta armonia sulle linee della vettura.


La Corvette Pacific ha un marcato stile West Coast: colori contrastanti, linee decise e sportività senza compromessi. Cerchi a 5 razze sdoppiate color nero lucido e bordino rosso in perfetta armonia con i contrasti della carrozzeria. 


Ed infine la Corvette Gran Turismo 6 con poche appendici aerodinamiche fari gialli e dei cerchi molto particolari: un connubio di sportività ed eleganza stilistica più unica che rara per questo gruppo ruota.

Una cattivissima HotRod che ha attirato la nostra attenzione con le sue linee retrò ma con alcuni accorgimenti estetici che la rendono un'auto molto cool nonostante l'anno in cui è stata prodotta


In casa Lexus invece si dà largo spazio al design e all'aftermarket. Nello stand infatti troviamo le ultime 3 serie della berlina fiore all'occhiello della casa la IS, tutte elaborate con stili molto distintivi delle singole versioni. In particolare l'ultima serie, frutto di un concorso di stile bandito sul sito DeviantArt dove il designer Robert Evans ha trionfato con il progetto, poi realizzato dalla lexus, per il SEMA. 


Design molto corsaiolo ed esagerato per questa Lexus IS350 con un gruppo ruota da urlo: 7 razze concave con un offset disumano e canale rovesciato. Il tutto comunque si amalgama al meglio con il design dell'allestimento che risulta molto piacevole. 


Parliamo ora di qualcosa di più vicino a noi con due Volkswagen Golf agli estremi del tuning e della cronologia dei modelli di wolfsburg.

La Golf I di Forge Motorsport, una piccola bestia da Gruppo B con ben 500 cavalli, rumors del personale Forge presente al SEMA Show dicono che la si potrebbe vedere in azione alla prossima hill climb a Pike's Peak.


Il gruppo ruota in questo caso sembra puntare più alla sostanza che all'apparenza, ma non dispiace certo all'occhio. Un grosso canale su un cerchio di medio diametro color oro che ben si intona con la colorazione e gli stickers dell'auto.


La Golf VII di HR invece più europea di così non poteva essere, anzi più "german" non poteva essere! Con il 2.0 litri di serie portato a 450 cavalli, che porta sotto il cofano, mantiene comunque un design assolutamente pulitissimo; pochi fronzoli estetici e ben ponderati, con l'assetto che strizza l'occhio alle tendenze "stance" degli ultimi tempi con un ribassamento notevole che porta i sottili pneumatici dei Rotiform da 20" a filo col passaruota! 




Un'altro bel cerchio concavo by Forgestar su questa Focus ST facente parte del contest Focus ST Customs.


Ford Fiesta ST in parata per il contest a tema!


Casa Ford presente inoltre con un bizzarro Transit in stile Hot Wheels!


Ed ecco un altro esempio di tuning esasperato su auto "non convenzionali”, impossibile passi inosservata questa Kia Soul.


E restando in tema con elaborazioni su veicoli "non convenzionali" troviamo, tra le top ten dello show, anche questa Honda Odyssey, vi chiederete come mai!? Beh forse per i suoi oltre 1000 cavalli di elaborazione! Degno di nota anche lo splendido gruppo ruota della Fifteen52, molto adatto a questo sobrio stile slammed.


Una particolarissima Porsche rosa attira l'attenzione tra i bolidi del SEMA 2013: è una bellissima 930 by RWB (RAUH Welt Begriff) tuner giapponese con la passione per i motori a sbalzo, che si è specializzato in questo campo e la sua bravura gli ha fatto guadagnare un posto trai i big del show! L'auto con un stile racing, come poche auto da corsa d'altri tempi sanno avere, calza dei leggerissimi Work da 18"x 10,5 j al posteriore... Davvero notevoli!


In conclusione parliamo delle due vetture che per ammirazione da parte del pubblico o per il giudizio di una prestigiosa giuria, si sono guadagnate il titolo di best of the show! 


La vettura più ammirata dal pubblico di cui parlavamo è senza dubbio la LibertyWalk Ferrari 458, arricchita con un kit estetico e con dei Rotiform da 20" ha davvero rapito gli sguardi di tutti.


Invece il titolo ufficiale di "Best of the show" è andato a David Eckert con la sua Mustang Mach 40 del '69, attribuito dalla giuria del Gran Turismo Awards. Bellissima realizzazione che ha vinto anche l'Hot Rod Award, davvero splendida. Quest'auto inoltre verrà inclusa nel videogioco, prossimo al lancio, GT6.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...