Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

domenica 15 dicembre 2013

Avus AC-M03, cerchi multirazza dallo stile racing adatti ad ogni auto


Il cerchio in lega per antonomasia, la ruota che ci differenza ma non manca mai d'eleganza, si abbina ad ogni carrozzeria e fa stile in ogni dove: il mitico multirazza. Parliamo di un best seller della linea Avus: il cerchio AC-M03. È il classico cerchione che si abbina bene con tutte le auto in commercio senza alcun tipo di problema.

 

I cerchi Avus AC-M03 hanno uno stile geometrico e le razze snelle che partono dal centro fino all'estremo bordo di attacco al canale donano alla vista un senso di leggerezza molto particolare. La rosa centrale che deriva dalla diramazione dei raggi ha uno stile più particolareggiato: la concavità con risollevamento in prossimità del foro di centraggio dona profondità all'insieme, la pienezza del tutto viene arricchita da piccoli forelli tra le sedi dei bulloni di fissaggio. Questo particolare, specie sui modelli a 4 fori, dà continuità all'effetto rotatorio delle razze quando i sono in moto amalgamandovisi perfettamente.


Un particolare degno di nota è il coprimozzo che riprende la concavità del centro ruota frutto di un'attenta ricerca dei dettagli: non solo funzionalmente ospita il logo del produttore e copre il foro ma esteticamente contribuisce alla continuità stilistica di tutto il design della ruota, valorizzandone le forme.


I cerchioni AC-M03 sono disponibili in tre versioni: hypersilver, antracite opaco e nero con razze diamantate. Naturalmente per enfatizzare la vista del cerchio sulla nostra auto sceglieremmo un colore contrastante con la carrozzeria tuttavia il modello nero con razze a contrasto è, secondo noi, la più appropriata a questo cerchio poiché enfatizza l'intero disegno e si fatica a pensare un'auto sulla quale potrebbe stonare.


Magari nelle misure di raggio minore è consigliabile la colorazione hypersilver che è di maggior risalto. Parlando delle misure dell'AC-M03 by Avus va sottolineata la poliedricità di questo prodotto che può essere scelto nelle misure dal 14" fino ai 19 pollici e forature sia a 4 che 5 fori


Questo è il cerchio che non delude mai, un prodotto adatto a tutti i gusti e tutte le auto, impossibile sbagliare con questo design! Specie con il nuovo progetto Avus Special Colors che aumenta notevolmente le possibilità di personalizzazione dello stile sulla nostra vettura con un'ampia varietà di altri colori, oltre ai tradizionali, che sono certamente un valore aggiunto su questa linea! 

Ancora una volta il brand italiano ha centrato l'obiettivo realizzando un cerchio in lega che costituisce un'ottima alternativa al set di cerchi originali come lo sono anche i cerchi AF8 e AC-MB2 dedicati ai SUV.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...