Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

mercoledì 29 gennaio 2014

Salone di Detroit 2014, foto dei cerchi e delle auto più originali presenti

Salone di Detroit 2014 logo
 
Il Salone di Detroit è sicuramente tra le vetrine più importanti del mondo dei motori soprattutto nel vecchio continente, le case automobilistiche puntano sui loro modelli e concept migliori per presentarsi al meglio al primo salone automobilistisco dell'anno. Nell'edizione 2014 del Salone di Detroit sono state davvero tante le novità presentate ed abbiamo scelto le foto delle vetture più belle (secondo noi) per farvi apprezzare gli esemplari più originali e i loro gruppi ruota.


Iniziamo con una coreana, che si è aggiudicata un premio non ufficiale per la linea più originale e innovativa, una sorta di presagio che fa pensare che la Kia voglia affacciarsi in un altro segmento: quelle delle sportive con questa bellissima GT4.


Come per la linea il gruppo ruota, è entusiasmante. Contrasti di colori di forme e sportività, la profondità di una forma concava di colore scuro a contrasto con delle "V" cromate in rilevo quasi a fare le prese d'aria per i grossi freni che si intravedono. E in conclusione il monodado racing che ne denota l'indole sportiveggiante.


Passando a qualcosa di concreto parliamo di Volkwagen Golf R: 300 cavalli di potenza, cerchi da 19 pollici ed estetica incattivita. Questa è una mini supercar travestita da auto cittadina. Davvero cool.


Il gruppo ruota è sorprendentemente elegante, cerchio con disegno a 5 razze con delle scanalature in contrasto a bassorilievo. Senza dubbio tedesca fino all'osso!


Sempre dalla Germania, un classico: la Porsche 911 Targa che si presenta in una nuova veste più bella che mai. Quello che forse pecca sulla linea estetica dell'auto sono i cerchi, sicuramente molto belli, ma sembrano troppo simili a quelli già visti sulle vecchie GT3. Voi che ne pensate?


La Mini, mitica citycar inglese, ha presentato la versione restyling della versione John Cooper Works dove l'aggioramento di stile si è fatto sentire. I cerchi sono stati ridiseganti in maniera funzionale all'aumento dei dadi di fissaggio: 5 dadi per 5 razze anche se lo stilema è lo stesso delle serie precendenti. Conservatori!


Ecco qui la nuova Subaru Impreza ovvero "cattiva" del Sol Levante: il suo stile non è dei più originali visti fin'ora, anche se non ricordiamo con gioia le svolte stilistiche Subaru... D'altra parte è comunque bellissima e i suoi cerchi BBS di serie dorati sono davvero accattivanti e rappresentano ormai un classico su questa vettura ha conta numerosi estimatori nel mondo delle vetture sportive.



I cerchioni sono disponibili anche in colorazione tradizionale, ma non hanno lo stesso fascino a nostro parere.


BMW è presente al Salone di Detroit 2014 con la sua coupè che va a sostituire la mitica M3, anche se ora si chiama M4 e ha uno stile tutto suo ed indipendente dalla versione berlina. Ma per conoscere da vicino l'erede della BMW M3 potete leggere il nostro approfondimento sulla nuova BMW M4.


Con la stessa filosofia nasce la piccola BMW M2 versione coupè 3 volumi della Serie 1. In entrambi i casi per i cerchi il marchio ha puntato su un disegno a 5 razze sdoppiate molto bello, sicuramente lo si apprezza maggiormente sulla M4 dove i cerchi di maggiore diametro (si parla di 20 pollici) regalano all'auto un'estetica più elaborata. 


Corvette gioca in casa e la nuova Z06 si è presentata al pubblico così come la vedete con i suoi muscoli e le sue linee da vera supercar. Gruppo ruota splendido, un'elegante reinterpretazione delle classiche razze a "Y".


Solo ad accompagnarla vi era la futura versione da gara, la Corvette C7 R che potete apprezzare qui sotto


Per alcuni allestimenti Corvette i cerchi possono essere scelti in colore nero: ricordano molto la versione racing!


Mercedes si è presentata al solane automobilistico di Detroit con la superba Classe S Coupè in versione concept: eleganza e raffinatezza in primis...


Ma non ha tralasciato anche carattere e sportività con la Classe A AMG in versione speciale, con una livrea particolarmente racing e con dei cerchi neri con bordo rosso dal carattere corsaiolo.


Scommettiamo che anche in casa Toyota qualcuno in veste non ufficiale la chiami "nuova Supra", di fatto il concept FT-1 ha tutte le carte in regola per essere l'erede della fortunata coupè. Eleganti cerchi bruniti per questa nostalgica concept. Best of the show? 


Infinity ha presentato la versione pepata della berlina Q50 chiamata Q50S. Tanta fibra di carbonio a vista e grosse prese d'aria.


Non da meno i cerchioni sportivi ed eleganti al punto giusto. Se l'estetica dell'auto dipendesse unicamente dal gruppo ruota siamo di fronte ad una delle migliori realizzazioni dell'intero salone.


Anche allo stand Lexus vi è una concept, che preannuncia i prossimi stilemi della casa.


Ecco la futuristica concept di una Honda Con dei cerchi a dir poco "spaziali"


Semplicità per la nuova Dodge Dart con cerchi a 5 razze neri dallo stile pulito che sposano perfettamente le linee della vettura.


Eccone un particolare ravvicinato.


In questa foto si vede la novità che preannuncia un crossover di casa Audi: semplicemente impeccabile il design dei cerchi, un connubio di eleganza e stile davvero appropiato alla qualità del marchio. 10 e lode ad Audi! 


In questa foto l'immenso cerchione cromato del pick up di Ford. Una goduria per gli appassionati delle cromature!


Cadillac ATS Coupè con il suo design imponente, sfodera un asso dalla manica nel tavolo di Detroit. Una splendida coupè che sembra cercare di fare tanto la Mercedes non trovate?


Nonostante tutto i cerchi non hanno uno stile così entusiasmante ma donano una certa sobrietà all'insieme.


In conclusione, la rivelazione di casa Nissan, una piccola due posti che ambisce alla fascia di mercato risvegliata dalla Toyota GT86. Questa concept è un esercizio di stile molto valido ed accattivante; non da meno il gruppo ruota che riprende lo stile vintage degli anni d'oro delle coupè nipponiche.


Speriamo di aver catturato la vostra attenzione con questo articolo, e magari con le nostre opinioni. Lasciateci i vostri commenti e fateci sapere cosa ne pensate delle auto che vi abbiamo presentato.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...