Come prima uscita 2014 lo staff di Wheels Mania è stato alla giornata dedicata alle auto di marchio spagnolo e francese che si è svolta all'autodromo di Monza: parliamo del Monza Track Day. Molti gli appassionati presenti tra coloro che hanno girato in pista durante le varie sessioni mattutine e pomeridiane e tra il pubblico presente sugli spalti.
Tra le auto presenti l'hanno fatta da padrone i marchi francesi come Citroen, Peugeot e Renault con molti esemplari di Clio Rs, Megane Rs, Citroen Saxo, Renault 5 Turbo, Peugeot 106 rally solo per citarne alcuni modelli. Ma non sono mancati le rappresentanti spagnole di casa Seat con Ibiza e Leon nelle versioni più sportive FR e Cupra
Il bel tempo poi ha richiamato molti curiosi che si sono aggirati nei vari parcheggi vicini alla pista dove hanno potuto ammirare, oltre alle auto sopra citate, anche vetture come Porsche, Subaru Impreza, Lancer Evolution, Golf e Lotus sia in versione originale (poche) sia in versione elaborata con scarichi dal sound corposo che piace molto ad appassionati di auto come noi.
La differenza rispetto ad un classico raduno tuning è che in queste occasioni si vedono autovetture originali dal punto di vista estetico e più spinte dal punto di vista dell'elaborazione motoristica pronte a scaricare sull'asfalto tutta la loro potenza.
Qui potete vedere il reportage fotografico del Monza Track Day Special Francia e Spagna e se volete avere maggiori informazioni sugli altri appuntamenti dei track day previsti all'autodromo di Monza potete visitare il sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento