Nuovo arrivo in casa OZ: X5B è il nuovo cerchio che si contraddistingue per il peso contenuto e il design elegante ed aggressivo. Il nome di questo prodotto deriva della collezione Xline (da qui l'utilizzo della lettera X) e dalle 5 doppie razze "bi-spokes" che convergono al centro dove troviamo il logo OZX.
Il cerchio Xline X5B è frutto di un'intesa fase di progettazione da parte dei tecnici del brand che hanno creato un prodotto con struttura monoblocco in lega di alluminio in grado di sopportare le numerose sollecitazioni derivanti da una guida sportiva. Ciò rappresenta da sempre una delle caratteristiche fondamentali per le ruote in lega create da OZ che fanno della sicurezza uno dei cavalli di battaglia.
A catalogo sono disponibili misure che vanno dai 16 ai 19 pollici (nello specifico 7x16”, 7.5x17”, 8X18”, 8x19”, 9x19) per offrire la massima versatilità di montaggio sui numerosi modelli di vetture in commercio: proprio la misura da "19, grazie al posteriore concavo, è ideale per le auto che hanno misure differenti tra l'asse anteriore e quello posteriore. I cerchi X5B by OZ Racing sono venduti nella colorazione Matt Graphite Diamond Cut che è in grado di creare un contrasto di luci e ombre fra l'anima del cerchio più scuro e il cromato scintillante delle razze che ne risalta la linea stretta e tagliente. In queste foto vediamo i cerchioni montati su Focus ST e BMW Serie 3
E' il cerchione ideale per tutti i possessori di Golf, Audi A3, BMW Serie 1 e Serie 3 (che possono anche scegliere il MAK München), Mercedes Classe A (in alternativa ai Portofino di AEZ) ed in generale per tutti i modello del segmento medio. I prezzi dell'Xline X5B si aggirano intorno ai 150-170 euro per la misura da 16 pollici fino ad un massimo di 270-290 euro per i cerchi da "19. Un prezzo un po' elevato ma che, a mio parere, vale la pena spendere per la qualità ed il design messo in campo da OZ per queste nuovissime ruote in lega leggera che sono omologate TÜV.
Nessun commento:
Posta un commento