Nel 2013 la gamma dei cerchi in lega Mille Miglia si arricchisce con tre modelli dal design ricercato che si chiamano MM1001, MM1002 e MM1005. Si tratta di cerchioni prodotti con tecnologia d'avanguardia basata su fusione per bassa pressione utilizzando una lega primaria di tipo A356 trattata termicamente: un'evoluzione di stile che rappresenta il punto d'incontro ideale tra un nobile passato e un presente in cui gli standard produttivi richiedono qualità e sicurezza sempre più elevati.
Locandina del 1971 dei cerchi Mille Miglia |
Quando si parla dei cerchi Mille Miglia si fa riferimento a prodotti artigianali al 100% progettati in Italia (e realizzati da fornitori che utilizzano le più moderne tecnologie di produzione), fin dal 1968, quando Enrico Maifrini fondò il marchio che, per molti, rappresenta ancora oggi l'eccellenza nel settore delle ruote in lega. E proprio per non smentire la notorietà raggiunta dal brand ecco tre nuove linee di cerchioni in lega che rappresentano un omaggio ai modelli storici e più famosi che andiamo ora a conoscere meglio.
Cerchi MM1001
Si tratta di un cerchio a 5 razze creato sulle basi stilistiche del famoso modello Mille Miglia Evo5 che, al suo arrivo sul mercato nel 2000, ha rappresentato un nuovo punto di riferimento per i designer del settore. Coi cerchi MM1001 il marchio 1000 Miglia punta a ridefinire nuovamente i canoni di stile ed eleganza che da anni contraddistinguono le ruote in lega leggera dal design Made in Italy a livello internazionale: il risultato a mio avviso è davvero ottimo.
Se volete acquistare questo modello potete sceglierli nelle misure 8.0x18, 9.0x18, 8.5x19, 9.5x19 mentre per quanto riguarda i colori disponibili la scelta è tra Matt Anthracite Polished Lip, Silver High Gloss, Dark Anthracite High Gloss.
Cerchi MM1002
Il cerchio MM1002 è il frutto di un progetto a cui Alkatec ha dedicato molto impegno cercando il giusto punto d'incontro tra un design tecnicamente accurato ed uno stile di classe inconfondibile. La conformazione del cerchio, basata su 5 razze che si sdoppiano mettendo in risalto il mix di superfici morbide ed angoli spigolosi che lo rendono subito riconoscibile, non intacca in alcun modo la sua struttura volta ad assicurare piena sicurezza anche con una guida sportiva ed aggressiva.
I Mille Miglia MM1002 sono disponibili nelle misure 8.0x18, 9.0x18, 8.5x19, 9.5x19 ed è possibile scegliere tra le colorazioni Dark Anthracite Polished, Matt Silver Polished, Matt Anthracite.
Cerchi MM1005
Ultimo in ordine di presentazione, ma non per questo meno importante, è il cerchio Mille Miglia MM1005 che si basa su un design a 10 razze sottili equamente distribuite su tutta la circoferenza in modo da assicurare una perfetta alternanza tra spazi vuoti e pieni. Tutto ciò dona alla vettura che li monta una linea elegante e sportiva che non passa di sicuro inosservata agli occhi dei passanti.
Anche questo cerchione è presente a catalogo con le tre colorazioni del modello MM1002 e nelle misure 8.0x18, 8.5x18, 8.5x19, 9.5x19, 8.5x20 e 9.5x20. Insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta per ogni modello di auto e Suv.
Possiamo affermare che con questi cerchi il brand 1000 Miglia torna alla grande sul mercato dei prodotti aftermarket come punto di riferimento per i numerosi produttori italiani ed i tanti appassionati che cercano di dare un tocco di classe alla propria vettura. Tutta la gamma Mille Miglia è configurata per montare pneumatici run flat e predisposta alloggiare tutti i sensori di pressione che sono oggi in commercio.
Ogni modello è prodotto poi in doppia misura di canale in ogni diametro per facilitare il montaggio sui numerosi modelli di auto in vendita ed inoltre le nuove ruote hanno un sistema di identificazione e rintracciabilità di produzione come prevede oggi anche la legge italiana. Insomma il marchio Mille Miglia non ha lasciato nulla al caso per tornare alla grande a far parlare di sè nel settore automotive.
Tutte le foto contenute nell'articolo sono state fornite da Alkatec Automotive S.r.l
a me piacciono molto i 1002!!
RispondiEliminapurtroppo niente money quindi mi sn limitato a riportare al top i miei vecchi Andromeda ...