Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

giovedì 11 luglio 2013

Cerchi AEZ per Audi, BMW e Mercedes: 8 modelli di alto prestigio


cerchio-in-lega-aez-sidney

Il catalogo 2013 dei cerchi AEZ si arricchisce con 8 modelli dedicati alle vetture di tre famosi marchi tedeschi come Audi, BMW e Mercedes. Questi cerchi in lega sono stati creati per rispondere al meglio alle esigenze dei numerosi drivers dei numerosi modelli delle tre case tedesche che ricercano sportività, eleganza e classe concentrati in un unico accessorio. Ecco allora per gli amanti della BMW arrivano i cerchi AEZ Antigua o Antigua dark ma anche il modello AEZ Sidney col gemello in versione dark; per coloro che guidano Audi la scelta cade sul cerchione AEZ Genua o Genua dark mentre per gli affezionati guidatori di Mercedes la scelta ricade sul modello AEZ Portofino o Portofino dark.

Ma scopriamo da vicino i cerchi in lega AEZ che sono tutti rigorosamente "plug and play" su tutti i modelli di casa Audi, Mercedes e BMW utilizzando i bulloni originali.

AEZ Portofino e Portofino dark


cerchio-aez-portofino

Il cerchio AEZ Portofino ha un design a doppia razza che si adatta perfettamente alla linea elegante dei modelli Mercedes per i quali è stato ideato. Nella variante "classica" è fatto per esaltare il cerchione in lega classico del marchio di Stoccarda mentre con la variante AEZ Portofino dark si va a scegliere una componente dove si nota il grande contrasto tra la parte frontale diamantata e il corpo del cerchio di tonalità più opaca.

cerchio-in-lega-aez-portofino-dark
Quest'ultima versione è disponibile nelle misure 7x16, 7x17, 8x17, 8.5x18, 8.5x19 e 9.5x19 mentre il Portofino ha dimensioni 7x16, 7x17, 8x17, 8.5x18 espresse in pollici.


AEZ Sidney e Sidney dark

cerchio-in-lega-aez-sidney

Per gli appassionati di BMW (per in quali esiste anche il cerchio MAK München) è stato ideato il cerchio AEZ Sidney che si fa notare per un design a sette doppie razze ed un centro più profondo: queste caratteristiche gli donano una forma aperta che lo rende aggressivo ma con l'eleganza tipica dei modelli del brand di Monaco. A catalogo sono disponibili le misure 8x17, 8x18, 8x19, 9x19 che sono comuni anche al modello AEZ Sidney dark che si caratterizza per una maggiore sportività data dal colore più opaco


AEZ Genua e Genua dark


cerchio-in-lega-aez-genua-dark


Il cerchio AEZ Genua (il cui nome deriva dalla declinazione tedesca del nome della città di Genova) è stato creato per dare risalto al classico stile Audi. Ma perché scegliere il nome del luogo dove nacque Cristoforo Colombo? Il riferimento al famoso scopritore dell'America non è casuale poiché il design dell'AEZ Genua ricorda da vicino quello delle ruote dei mulini a vento che facevano solcare i mari alle tre Caravelle.

Inoltre la lavorazione a monoblocco e le doppie razze che corrono dal centro al bordo del cerchio lo rendono ancora più accattivante soprattutto nella versione "dark" dove si nota la particolare alternanza del nero opaco con la superficie diamantata. E proprio il cerchione in lega AEZ Genua dark è stato eletto "cerchio dell'anno 2013" dai lettori della rivista Auto Bild Sportcars (una delle più famose testate giornalistiche di automotive in Europa) colpiti dall'impatto estetico sui modelli Audi su cui è stato montato: notevole non trovate?

Questo cerchione è disponibile nelle misure 7.5x17, 7.5x18, 8.0x18, 8.0x19 e può essere montato su Audi A1, A3, A4, A5 e Q3. In questa foto si vede una Audi A1 equipaggiata col modello Genua High Glos

audi-a1-con-cerchi-aez-genua


AEZ Antigua e Antigua dark


cerchio-in-lega-aez-antigua


Con i due modelli Antigua AEZ ha voluto ridisegnare la classica razza a croce portandola ad avere un impatto più sportivo atto ad esaltare le linee aggressive dei modelli BMW. Le 10 razze che compongono la struttura di questo cerchione partono sottili per finire a creare una forma a Y che nella versione Antigua dark risulta essere ancora più prorompente dal punto di vista estetico soprattutto se montato su vetture di colore chiaro. I cerchi in lega AEZ della linea Antigua sono disponibili nelle misure 8x18, 8.5x19, 9.5x19, 8.5x20, 9.5x20 pollici.

Tutti i cerchi del marchio AEZ riportano certificazioni TUEV Austria su prodotto e applicazioni ed omologazioni KBA (Ministero dei Trasporti Tedesco).

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...