Perfezione ed affidabilità sono queste le caratteristiche essenziali dei cerchi in lega MAK Stadt. Lanciati sul mercato nella prima metà del 2012 rappresentano un mix vincente di bellezza e design ed ottengono un posto di rilievo nell'immenso catalogo di questa società di Brescia che produce cerchioni da piú di vent'anni.
Cerchio in lega creato appositamente per tutta la gamma Audi (a cui sono dedicati anche il modello MAK Antigua e Antigua dark), i suoi progettisti hanno lottato duramente, forse più di quanto abbia mai lottato Felipe Massa per vincere un mondiale di Formula 1(e ce ne vuole!), per riuscire a trovare il giusto punto d'incontro tra il puro design italiano ed i favori del pubblico tedesco presente sulle strade europee. E proprio per raggiungere questo obiettivo è stata data la possibilità ai fortunati possessori di vetture Audi di riutilizzare bulloneria e copri mozzo dei loro vecchi cerchi.
Il disegno utilizzato sul cerchio in lega MAK Stadt è sobrio ed rispecchia in pieno lo stile Audi. Le colorazioni disponibili sono quella Silver che si contraddistingue per eleganza e sportività mentre la versione Gun Metallic Mirror Face sembra voler richiamare appieno lo stile da "cinghiale" alla Vin Diesel nella saga di Fast and Furious: canottiera attillata e pantalone bianco per intenderci.
Le 5 razze che compongono il cerchione non lasciano spazio all'immaginazione né a fraintendimenti si nota infatti la larghezza evidente di ogni razza e la robustezza della struttura è inequivocabile. Potremmo accostare questo cerchio prodotto da MAK ad un vero "Schwarzenegger" della strada che si rispetti.
Per coprire tutta la gamma dei modelli Audi le configurazioni disponibili sono molte e, di dimensioni differenti, valide per entrambe le colorazioni: 7X16, 7,5x17, 7,5x16 e 8x18.
A questo punto la domanda che tutti vi starete facendo è "Ma le misure dei cerchi Audi sono utilizzate per tutto il gruppo Volkswagen, giusto?!".Avete ragione, effettivamente tutti i cerchi MAK Stadt sono rivolti non solo ai fan del brand dei 4 cerchi ma anche i possessori di Seat e Skoda posso ambire a questo fantastico prodotto.
Non a caso utilizzo il termine ambire. Purtroppo non tutte le tasche potranno permettersi questi gioielli poiché, consultando il listino ufficiale, i prezzi dei MAK Stadt partono da una base di 220 euro, per la versione Silver di più piccolo diametro, fino ad arrivare ad una cifra attorno ai 380 euro del diametro più grande dei Gum Metallic Mirror Face. Cifre che personalmente ritengo un po' troppo elevate per un cerchio che, a conti fatti, ha uno stile forse troppo simile al marchio a cui sono dedicati rischiando di perdersi all'interno delle dure linee dell'automotive tedesco.
Nessun commento:
Posta un commento