Chi ama questo marchio lo sa, robustezza leggerezza ed innovazione sono i tre punti cardine su cui OZ sta costruendo il successo della sua linea di cerchi Hight Light Technology, ed il nuovo arrivato OZ Leggera HLT ne è l'ennesima prova.
Parliamo di un cerchio in lega con struttura a 5 doppie razze che rappresenta uno dei migliori prodotti aftermarket dell'azienda italiana (che è stata la prima ad ottenere la certificazione NADE 001 dal Ministero dei Trasporti italiano per un cerchio auto) soprattutto per la clientela amante delle auto sportive e berline di alta gamma. Il punto di forza del modello Leggera HLT è la tecnologia con cui sono prodotti, che deriva dalla Formula 1, e che vede trasportare su un cerchio di serie le conoscenze utilizzate da team come Scuderia Ferrari e Red Bull Racing. Il risultato è davvero ottimo sia a livello stilistico che di prestazioni alla guida.
Le razze sottili e ampie che si diramano dal coprimozzo al bordo del cerchi (facendole sembrare più lunghe) permettono di dissipare al meglio il calore generato dall'impianto frenante e le tecnologie "Side cut" ed "Under cut" assicurano una riduzione di peso davvero notevole, con eliminazione di materiale superfluo, senza però rinunciare alla robustezza strutturale.
Il cerchio OZ Leggera HLT è disponibile nella versione Grigio Corsa Bright e nelle misure dai 17 ai 20 pollici: va notato che nella misura da 20" e 19" si apprezza la forma concava che nell'ultimo periodo rappresenta un must ricercato da numerosi appassionati. Concludiamo dicendo che anche questo cerchi sono omologati TUV.
Nessun commento:
Posta un commento