Ha fatto la sua prima uscita ufficiale al Concorso di Eleganza di Pebble Beach la concept della BMW M4 che è l'erede della amatissima M3: stile da sportiva purosangue e cerchi da 20 pollici per divorare la strada. La versione sportiva della nuova Serie 4 realizzata dal marchio tedesco non è di certo passata inosservata al pubblico presente alla manifestazione e farà il pieno dei flash dei fotografi anche al Salone di Francoforte 2013.
La colorazione dorata è sicuramente uno degli elementi che caratterizzano la BMW M4 in quanto è in grado di portare l'attenzione dello spettatore sulle nervature e le linee spigolose che rendono la vettura un vero esempio di stile e design. Da notare gli sfoghi d'aria presenti sulle fiancate, dietro i passaruota anteriori, che sono bombati e di dimensioni maggiori rispetto a quelli della normale Serie 4 per dare spazio ai bellissimi cerchi in lega da 20" a 5 razze sdoppiate e diamantate che, da sempre, hanno "calzato" i modelli di maggior prestigio della casa dell'Elica. Quasi scontato poi l'uso di pneumatici run flat che, qualora al fortunato possessore di questo mezzo non dovessero piacere i cerchi di serie, possono essere montati anche su cerchioni come i MAK München o gli AEZ Sidney tanto per citare due valide alternative.
Il muso della M4 ha forme molto marcate che sono accentuate dalle prese d'aria laterali, dal cofano bombato e dalla mascherina a doppio rene ma anche il posteriore ha una fascia che fa da cornice alle quattro uscite circolari dell'impianto di scarico segno evidente della grande potenza che è in grado di sfoderare non appena si preme a fondo il pedale dell'acceleratore.
Dalle informazioni fornite dall'azienda questo bolide dovrebbe essere equipaggiato con un motore 3.0 litri sei cilindri in linea in grado di erogare una potenza di 450 cavalli. Ecco un video della BMW M4
Siamo sicuri che questo nuova coupè di BMW non farà di certo rimpiangere un modello come la M3 che ancora oggi rappresenta una delle vetture meglio riuscite al marchio tedesco. Voi che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento