Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

sabato 26 aprile 2014

MAK Stone 6, cerchio in lega dalla struttura possente ideale per gli amanti del fuoristrada

Mak Stone 6 Black Mirror.

Mak presenta il cerchio Stone 6 che è l'ultimo arrivato nel suo ricco catalogo. Cerchio pensato appositamente per Suv, 4x4 e pick up sportivi, il Mak Stone 6 viene venduto dalla casa di produzione con attacchi a 5 e 6 fori per adattarsi al meglio alle categorie sopracitate.

giovedì 24 aprile 2014

Aez Cliff, cerchio in lega ideato per l'elettrica Tesla S

cerchi aez cliff

 A volte alcune cose nascono per completarne altre, questo è il caso della nuovo arrivato nel catalogo AEZ, ovvero il cerchio Cliff, nato per "elettrizzare" la Tesla S, berlina totalmente elettrica ed ecologica. L'elemento in comune che unisce questi due prodotti di successo è il materiale in cui sono realizzati ovvero l'alluminio. E come si evince dal risultato finale è stato studiato appositamente per far risaltare le qualità estetiche sia del cerchio che della vettura.

lunedì 14 aprile 2014

Cerchi auto in carbonio come alternativa a quelli in lega, ecco perché

cerchi lambo in carbonio
Cerchio in lega concept Lamborghini in carbonio

La tecnologia della fibra di carbonio, è stata una delle più grandi innovazioni nel campo ingegneristico dalle sue prime applicazioni in campo aereonautico fino alle auto di F1 e nei giorni nostri presente in molte sportive di un certo livello. L'ultima frontiera dell'utilizzo di questo materiale è l'idea di creare il cerchio in carbonio.

giovedì 10 aprile 2014

Visita ad ALCAR Italia, foto e reportage dello staff di Wheels Mania


Siamo stati presso la sede della ALCAR Italia che è situata a Seregno in provincia di Milano ed abbiamo avuto il piacere di incontrare Elisabetta Marangoni che ci ha accompagnato nella visita all'azienda. Durante il nostro incontro abbiamo scambiato quattro chiacchiere sui cerchi che producono.

mercoledì 9 aprile 2014

Come omologare cerchi maggiorati, video di OZ spiega come fare

volantino OZ

Finalmente dopo mesi e mesi di dubbi ed incertezze si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, omologare i cerchi maggiorati non sembra più un'utopia ed OZ ci spiega come fare, scopritelo con noi!

lunedì 7 aprile 2014

MAK Starlight, cerchio elegante e sportivo dedicato ai modelli Mercedes


Starlight è il nuovo prodotto che si va ad aggiungere ad un già ampio catalogo di cerchi MAK. Questa volta hanno pensato al marchio Mercedes e il design a razze sulle grandi berline tedesche dona un look ancora più elegante e sportivo riuscendo così ad accontentare un pubblico difficile da conquistare.

giovedì 3 aprile 2014

Lucidatura dei cerchi in lega, consigli utili per ridargli lucentezza e rinnovarli


La pulizia dei cerchi dell'auto per molti di noi è un rito che non si può tralasciare mentre si pulisce la vettura ed ognuno adotta prodotti e metodi diversi per renderli come nuovi. È importante sapere che col passare del tempo i cerchi si rovinano e la lucidatura puó essere molto utile per togliere l'opacità e ridare loro la lucentezza che li contraddistingue quando vengono montati la prima volta. Ecco alcuni consigli che riteniamo utile darvi per capire come lucidare i cerchioni al meglio e gli errori da evitare.

martedì 1 aprile 2014

Rota RM 200 e D 154, cerchi dallo stile vintage e design particolare


Rota RM 200 Gunmetal.
Sono tante le novità nel catalogo 2014 di Rota Wheels infatti il marchio inglese per il nuovo anno propone due cerchi moderni ma allo stesso tempo vintage: i modelli Rota RM 200 e D 154. Parliamo non dei classici cerchi in lega a razze ma di prodotti aftermarket dedicati a drivers dai gusti ricercati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...