Girando su YouTube ho trovato alcuni video davvero curiosi nei quali si vedono automobili con degli strani cerchi luminosi... e non si tratta di uno dei bolidi della saga di Fast & Furious ma di auto con cerchioni a led parcheggiate o riprese mentre sfrecciano per strada. Impossibile non notarli che ne pensate?
E se cercate dei cerchi in lega a led ancora più particolari ci sono anche quelli in grado di andare a tempo di musica
E questi sono solo alcuni degli esempi in cui è possibile imbattersi cercando sulle piattaforme di condivisione video dove si può vedere che la passione per la personalizzazione dell'auto non conosce confini. Sono sicuramente dei cerchi per auto particolari dedicati a tuner molto esigenti, un po' pazzi e che sono disposti a mettere sul piatto un discreto gruzzolo per comprarli. Personalmente non li monterei mai ma per molti di voi darebbero quel tocco tamarro in più che permetterebbe alla vostra vettura di farsi notare soprattutto se montate cerchi di grandi dimensioni.
Ma come è possibile avere dei cerchi in lega a led senza spendere un fortuna? In commercio esistono, per esempio, dei tappini coprivalvola disponibili in varie forme e colori che, grazie al movimento delle ruote, sono in grado di trasformare dei classici cerchioni in lega in cerchioni luminosi
Cercando sul web ho trovato anche un kit a led che è in grado di mettere in risalto il design dei cerchi che si chiama Blue Wheel. E' acquistabile sul sito dall'azienda tedesca Ledglow al prezzo di 59,99 dollari ed è composto da 4 tubi a led blu flessibili e resistenti all'acqua, istruzioni di montaggio e scatola attraverso cui controllare le modalità di illuminazione a scelta tra strobo, dissolvenza o lampeggiante. L'effetto che si ottiene è cerchi a led blu davvero superlativi.... vedendo questo video non vi nascondo che mi sono detto "Lo monterei volentieri sulla mia auto!"
Ma esiste anche il Motionlite, un gadget composto da 4 barre a led controllate da una centralina e installabili all'interno di ciascun passaruota. Grazie all'interrutore è possibile accendere i led in ogni situazione e far notare i vostri cerchioni soprattutto se di grandi dimensioni e completamente cromati come vuole il Dub Style. Vi piace? Sappiate che ha un costo di 500 dollari... il consiglio è di non acquistarlo per montarlo su un auto troppo comune ma su una vettura davvero esagerata
Come vedete le soluzioni per avere cerchi auto a led non mancano e ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche ma bisogna ricordare che il Codice della Strada italiano vieta l'installazione di questi kit. Si rischia il sequestro del libretto di circolazione e la decurtazione di punti dalla patente.
Se poi siete degli irriducibili e, pur non avendo più la vostra auto, scegliete di girare in moto sappiate che è possibile avere anche cerchi in lega a led anche sui mezzi a due ruote come si vede in questa clip
E voi li montereste questo tipo di cerchioni? Lasciate i vostri commenti e fatemi sapere se conoscete altri kit o soluzioni in grado di donare questi effetti a led ai cerchioni.
Nessun commento:
Posta un commento