Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

domenica 29 dicembre 2013

Calendario 2014 Inden Design, un anno tra donne stupende e cerchi da urlo

copertina calendario inden design 2014

Il 2013 sta giungendo al termine e con l'avvicinarsi del nuovo anno ecco arrivare i calendari che ci accompagneranno per tutto il 2014. Per gli appassionati di auto e belle donne ecco il calendario Inden Design dove compaiono anche cerchi in lega davvero niente male.

lunedì 23 dicembre 2013

Sensori di monitoraggio della pressione pneumatici (TPMS) obbligatori dal 2014: cosa sono? Perchè sono così importanti?

Schermo TPMS

E' ormai cosa nota che dal 1 novembre 2014 i sistemi TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) saranno obbligatori su tutte le auto di nuova omologazione. Ma di cosa si tratta? Noi di Wheelsmania vogliamo cercare di approfondire l'argomento cercando di dare un po' informazioni su questi sistemi ai più del tutto sconosciuti.

giovedì 19 dicembre 2013

Tux Auto Klutch SL1, cerchio dallo stile old school con finiture pregiate


Guardando il design del Tux Auto Klutch SL1, cerchio all-american, sembra di essere ritornati indietro di un paio di decenni, quando la Porsche montava di serie gli ormai celebri cerchi della BBS.
Come già accennato lo stile del Klutch SL1 è decisamente old-school, ma presenta delle rifiniture decisamente pregiate e altamente dettagliate che lo rendono nel complesso un gran bel cerchio.

domenica 15 dicembre 2013

Avus AC-M03, cerchi multirazza dallo stile racing adatti ad ogni auto


Il cerchio in lega per antonomasia, la ruota che ci differenza ma non manca mai d'eleganza, si abbina ad ogni carrozzeria e fa stile in ogni dove: il mitico multirazza. Parliamo di un best seller della linea Avus: il cerchio AC-M03. È il classico cerchione che si abbina bene con tutte le auto in commercio senza alcun tipo di problema.

venerdì 13 dicembre 2013

Calibre Potentia, cerchio di qualità dedicato a SUV e 4x4 made in Inghilterra

 

Ecco un nuovo cerchio del marchio Calibre molto famoso nel Regno Unito in quanto produttore di cerchioni di qualità che si adattano a molte delle vetture in commercio. I Calibre Potentia sono cerchi di creazione interamente "made in UK" e quasi completamente commercializzato all'interno del mercato inglese ma reperibili anche in Italia.

mercoledì 11 dicembre 2013

Avus AF8, cerchio a 5 razze dallo stile sportivo e l'ottimo rapporto qualità prezzo


Arrivano i mesi più freddi dell'anno e tutte le grandi aziende pensano fortunatamente a noi automobilisti. . Avus ha creato il cerchio AF8 un concentrato di robustezza e sportività adatto ad ogni situazione. Cosa lo rende così sportivo? Il design a 5 razze dallo stile puramente racing che è in grado di adattarsi al meglio alle linee di numerosi modelli di vetture.

lunedì 9 dicembre 2013

DOTZ Mugello, cerchi dal design elegante e sportivo in stile german look


Ecco uno dei cerchi in lega più amati dagli appassionati di tuning: DOTZ Mugello. Sicuramente tutti voi avranno pensato per un attimo, leggendo il nome del cerchio, al celebre circuito che si trova a nord di Firenze: ebbene si l' intento è quello celebrare il tracciato italiano che, come il marchio DOTZ, ha una lunga tradizione.

sabato 7 dicembre 2013

Paul Walker, breve biografia dell'attore della saga di Fast & Furious. Lo vogliamo ricordare così


Il celebre attore Paul Walker è nato il 12 Settembre del 1973 in Glendale, California. Grande appassionato di biologia marina se non avesse fatto l'attore di sicuro avrebbe seguito il noto biologo Jacques Cousteau. Costituì anche un'associazione benefica, la Reach Out Worldwide, e si mobilitava personalmente ogni volta che vi era qualche disastro come il terremoto che colpì Haiti. Ciò non può fare altro che dimostrare ulteriormente non solo la sua immensa bravura come attore ma soprattutto la grandissima umanità che lo ha reso un personaggio completo.

giovedì 5 dicembre 2013

Cerchi in acciaio, carta d'identità di Assoruote per riconoscere quelli di qualità

Cerchio in acciaio con gomma invernale

L'inverno è alle porte e come ogni anno l'associazione Assoruote, vicina a tutti gli automobilisti, ha diramato su tutto il territorio nazionale un poster illustrativo sulla "carta di identità" del cerchio in acciaio, ovvero un pratico bigino su come riconoscere un cerchio affidabile rispetto ad uno di scarsa qualità e sicurezza.

martedì 3 dicembre 2013

Essen Motor Show 2013, ecco le auto ed i cerchi più interessanti della rassegna tedesca


Tra il 29 novembre e l'1 dicembre 2013 si è svolta una delle rassegne europee più importanti ed attese da appassionati e professionisti del settore automotive ovvero l'Essen Motor Show. La 45esima edizione è stata caratterizzata da un elevato numero di visitatori (oltre 340 mila persone) ma soprattutto dall'eccentricità dei modelli che i vari brand presenti hanno esposto a quella che è considerata la fiera del tuning per eccellenza.

lunedì 2 dicembre 2013

Intervista a MAK Wheels, leader internazionale nella produzione di cerchi in lega per auto

MAK Wheels azienda

Lo staff di Wheels Mania è lieto di presentarvi l'intervista che siamo riusciti ad organizzare con una delle aziende leader in Italia e a livello internazionale nel settore della produzione dei cerchi in lega: MAK Wheels. Attraverso alcune domande abbiamo cercato di capire qualcosa di più sulla realtà aziendale, cosa sta dietro alla progettazione e realizzazione di prodotti di alta qualità tecnica e stilistica senza dimenticare alcune curiosità che vi invitiamo a scoprire con noi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...