Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

giovedì 31 ottobre 2013

Cerchi Wasabi di Emotion Wheels, multirazza a canale rovescio dal design accattivante

Emotions Wheels Wasabi matt black

Da oltre 25 anni il brand Emotion Wheels produce cerchioni per auto di alta qualità, dal design ricercato e tecnicamente tra i migliori presenti sul mercato europeo. Ne sono un esempio i cerchi Wasabi che possono essere scelti come valida alternativa a quelli originali soprattutto per le auto come berline, station wagon ma anche sportive dalle grande prestazioni e vetture appartenenti al segmento B. Tutto nel pieno rispetto dell'affidabilità e della sicurezza.

martedì 29 ottobre 2013

Dezent TD, cerchio a 5 razze dal design classico senza tempo


All'interno del catalogo Dezent arriva il cerchio TD che rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un prodotto aftermarket dal design classico ma con caratteristiche tecniche uniche. Si tratta di un cerchione è caratterizzato dalla sua piccola curva sul finire di ogni razza che gli dona un look decisamente dinamico che può rimanere attuale anche negli anni futuri.

venerdì 25 ottobre 2013

Da Asanti ecco i cerchi più costosi del mondo: ma quanto costano?


Salve a tutti! Quest'oggi qui a Wheels Mania parleremo di cerchi in lega di alta classe: dei cerchi per auto più costosi del mondo! Quindi un prodotto d'elitè, fuori dal comune, come gran parte della clientela che ricerca questo genere di prodotti. E noi vi spieghiamo il perché.

Cerchi XTK, BD023 cerchio in lega specifico per Audi e Volkswagen

cerchio BD023 di XTK per gruppo Volkswagen

Continua il nostro viaggio all'interno della gamma dei cerchi XTK ed oggi vogliamo presentarvi il cerchio BD023 progettato specificatamente per i modelli Audi e Volkswagen. Il design di questo cerchione si adatta perfettamente allo stile delle auto dei due marchi donando maggiore sportività ed eleganza sia alle vetture medie, come Golf e A3, che alle versioni ammiraglie e SUV. Il cerchio è adattabile anche a Skoda e Seat.

mercoledì 23 ottobre 2013

AEZ Reef e Reef SUV, cerchi solidi ed eleganti adatti ad ogni situazione

Cerchio AEZ Reef per SUV

All'interno del catalogo 2013 del marchio AEZ ecco il modello Reef che, grazie alla sua particolare struttura elegante e dinamica, lo rende uno dei modelli più gettonati all'interno del settore di cerchi aftermarket. Questo cerchio si adatta molto bene a numerosi modelli di SUV, che saranno ancora più eleganti e stilisticamente aggressivi, anche a vettura ferma, grazie all'effetto dinamico creato dalle sue razze cromate e dal contrasto che si forma con il colore nero dell'anima del cerchio.

lunedì 21 ottobre 2013

MAK Stone, nuovo cerchio in lega granitico per SUV e fuoristrada


MAK Stone, è il nome del nuovo cerchio presentato dall'azienda italiana alla fiera "4x4 Fest Carrara" dedicata al mondo della trazione integrale svoltosi a Carrara dall'11 al 13 Ottobre di quest'anno. Quale occasione migliore, per la società bresciana, di presentare in antreprima alcuni dei nuovi prodotti 2014 della linea per SUV e 4x4, è il caso dei nuovi cerchi MAK Stone che già dal nome fa trasparire gran parte della loro anima da avventurieri.

venerdì 18 ottobre 2013

Calibre Classic, cerchio in lega dal design retrò ma pulito ed elegante

calibre classic cerchio in lega

All'interno del catalogo del marchio Calibre ecco Classic un cerchio in lega destinato proprio a diventare un "classico" avendo uno stile influenzato dalla corrente popolare che nell'ultmo periodo i prodotti dell'azienda stanno riportando a livello estetico. Ma scopriamo da vicino questo cerchio prodotto da Calibre.

giovedì 17 ottobre 2013

XTK RD025, cerchio in lega elegante e sportivo dedicato ai modelli BMW

XTK RD025 cerchio dedicato a BMW

 All'interno dell'ampio catalogo dei cerchi Alkatec esiste anche la linea XTK creata per diversi modelli di auto ed oggi vogliamo presentarvi il cerchio RD025. Si tratta di un cerchione studiato appositamente per quasi tutti i modelli BMW sui quali monta perfettamente grazie anche alla possibilità di poter utilizzare bulloni e coprimozzo originali.

martedì 15 ottobre 2013

Laidelli Wheels, NIU è la gamma di cerchi in lega sportivi e completamente made in Italy


Il 2013 sta terminando, l'estate sta finendo e il caldo se ne va, ma le novità di quest'anno nel mondo dei cerchioni in lega per auto non sono ancora finite. Infatti qualche mese fa è stata presentata NIU, la nuova gamma di cerchi in lega by Laidelli. L'azienda bresciana in questo periodo di crisi punta sul Made in Italy con una gamma di prodotti totalmente progettata e costruita in Italia.

giovedì 10 ottobre 2013

Wolfrace Eurosport Blitz 2, ultimo arrivo nella gamma dei cerchi Eurosport

cerchio Wolfrace Eurosport Blitz 2 versione silver

Sulla scia dei lanci dei modelli Ultra-Lite e Pro-Lite ecco che nel catalogo Wolfarace arriva anche il cerchio Eurosport Blitz 2. Si tratta di un prodotto aftermaket dal design originale ma che sposa a pieno la linea stilistica del marchio che ha reso i suoi cerchioni molto apprezzati a livello europeo.

martedì 8 ottobre 2013

Fra-Ber Lega, detergente di qualità per avere cerchi e copricerchi splendenti

Su Wheels Mania ci piace tenervi aggiornati sulle novità che escono sul mercato dei cerchi per auto ma non dobbiamo dimenticare che la loro cura e la pulizia è un aspetto molto importante se li si vuole mantenere come nuovi nel tempo. In precedenza vi avevamo dato qualche consiglio su come pulire i cerchioni ma oggi vogliamo parlarvi di un prodotto come Lega by Fra-Ber ideale per pulire i nostri cerchi in lega, in alluminio oppure in lega di magnesio, oppure anche i copricerchi in plastica. Scopriamolo insieme!

sabato 5 ottobre 2013

Omologazione cerchi maggiorati, ecco le restrizioni previste dal decreto

gruppo ruota maggiorato

Prima o poi, nella vita di un tuner, si arriva ad un punto nel quale farsi questa domanda diventa naturale, quasi indispensabile: "Come omologare i cerchi maggiorati per la mia auto?".
Purtroppo la risposta a questa domanda il più delle volte è vaga e confusa, si narra di alcuni che sono riusciti ad avere l'omologazione dei cerchioni di misura fuori libretto implorando la casa madre con omaggi floreali e scatole di cioccolatini, di altri che hanno praticato riti satanici per far comparire magicamente l'omologazione a libretto ed altri che semplicemente hanno compilato un modulo e sborsato centinaia di euro. Quello che risulta è che al momento di chiaro non c'è proprio nulla, ma partiamo dal principio.

giovedì 3 ottobre 2013

Come pulire i cerchi, consigli utili per ridargli lucentezza ed errori da evitare

pulizia cerchi auto
 
Quante volte, andando all'autolavaggio o lavando l'auto a casa vostra, vi siete chiesti come è possibile pulire i cerchi? Come si può togliere quello sporco che a volte sembra impossibile da eliminare? Con questa guida vogliamo darvi alcuni consigli utili per ridare lucentezza ai cerchioni dell'auto ponendo la giusta attenzione ai vari passaggi da fare e agli errori da evitare.

mercoledì 2 ottobre 2013

Dezent TB, cerchio dal design robusto dedicato ai modelli BMW

cerchi Dezent TB montati su BMW

Nel catalogo Dezent arriva il modello TB, cerchio a 5 razze dal design robusto e sportivo creato appositamente per i BMW drivers. Questo cerchio è realizzato con una tecnologia ultra moderna che gli permette di poter essere utilizzato anche nel periodo più freddo dell'anno per il montaggio di pneumatici invernali. Ma scopriamo da vicino le caretteristiche dei Dezent TB.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...