Perchè i cerchi per un auto sono di più di un semplice accessorio? Qui trovi la risposta giusta per te! News, consigli, foto e curiosità sul mondo dei cerchioni di ogni marca e per ogni modello.

giovedì 27 giugno 2013

Verniciare i cerchi oppure no? Plasti Dip è la soluzione giusta per te!

Cerchio Golf GTI vernciato con Plasti Dip blu

Sapete quante volte ho sentito dire dai miei amici "Vorrei verniciare i cerchi dell'auto ma i costi sono troppo elevati"? Fino a poco tempo fa non gli avrei dato tutti i torti anche perché, oltre al lato economico, bisognava tenere conto dell'impossibilità di tornare indietro una volta presa tale decisione. Salvo tornare dal carrozziere una seconda volta per verniciare i cerchioni ma questa volta con le idee ben chiare!

martedì 25 giugno 2013

MAK München, cerchio multirazza per BMW dal design raffinato


Cerchio MAK MAK München per BMW
Quando si parla di BMW vengono in mente alta tecnologia, attenzione per i particolari e raffinatezza nel design: questi aggettivi calzano a pennello anche per il cerchio München che MAK ha prodotto proprio per i modelli della casa tedesca.

mercoledì 19 giugno 2013

Come leggere le misure dei cerchi auto, significato dei termini e delle sigle

cerchio-a-canale-rovesciato


Per tutti coloro che, come me, amano personalizzare la propria automobile ecco una guida che spiegha, in modo semplice, come leggere le caratteristiche e le misure dei cerchi dell'auto. Se termini come Pcd, ET o canale possono crearvi confusione, sopratutto nel momento in cui decidete di sostituire i cerchioni originali con ricambi aftermarket più accattivanti sia nel design sia dal punto di vista economico, qui di seguito troverete tutte le risposte che state cercando!

domenica 16 giugno 2013

Cerchi in lega a led, per gli automobilisti che amano farsi notare

Cerchioni auto a led

Girando su YouTube ho trovato alcuni video davvero curiosi nei quali si vedono automobili con degli strani cerchi luminosi... e non si tratta di uno dei bolidi della saga di Fast & Furious ma di auto con cerchioni a led parcheggiate o riprese mentre sfrecciano per strada. Impossibile non notarli che ne pensate?




domenica 9 giugno 2013

Cerchi in lega vs cerchi in ferro: come scegliere quello giusto per noi?


cerchi-in-ferro-vs-cerchi-in-lega


Spesso parlando con amici e conoscenti mi accorgo che non sempre risultano chiare le differenze tecniche che ci sono tra i cerchi in lega e i cerchi in ferro, il confronto si ferma nella maggior parte dei casi alla sola valutazione estetica. Un cerchio in lega per auto colpisce di più l'occhio di uno in ferro che risulta sicuramente più anonimo dal punto di vista estetico: ma come è possibile scegliere il tipo di cerchione giusto?

Prima di mettere a confronto i cerchi in alluminio e quelli in lega è bene ricordare che il cerchio, insieme al pneumatico, rappresenta l'unico punto di contatto che la vettura ha con la strada. Pertanto esso deve avere una struttura rubusta in grado di sopportare solleccitazioni meccaniche, vibrazioni e oscillazioni anche molto forti, assicurare un buon comfort alla guida e avere un design che soddisfi al meglio i vostri gusti.

Cerchi in lega


cerchione-in-lega-auto


I cerchi in lega sono più leggeri dei normali cerchi in ferro e sono montati di serie su molti dei modelli di auto presenti in circolazione. Il peso incide soprattutto sul raggio di sterzata e sulla frenata della vettura: il cerchio in lega favorisce la ventilazione dei freni a disco che tendono a surriscaldarsi molto durante il periodo estivo. Inoltre scegliendo cerchi realizzati in lega più leggera è possibile contenere i consumi di carburante ma non aspettatevi dei risparmi inverosimili.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...